Regolamento di Parcheggio

Gestipark BARI Giulio Cesare

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO EX ART. 1341 COD.CIV. PER OFFERTA AL PUBBLICO EX ART.1336 COD.CIV. DI SERVIZIO DI PARCHEGGIO

  1. Con l’ingresso dell’autovettura nel parcheggio l’utente riconosce ed accetta tutte le condizioni contenute nel presente regolamento affisso all’ingresso ed all’interno della struttura. In caso di mancata accettazione delle condizioni del presente “Regolamento”, viene consentito di uscire dal parcheggio senza corresponsione di corrispettivo, purché ciò avvenga senza ritardo e comunque entro il limite di tolleranza di 5 minuti.
  1. L’utilizzo dei posti auto all’interno del parcheggio interrato non implica consegna né ricevimento in deposito del veicolo da parte della GESTIPARK GIULIO CESARE S.R.L. che non assume l’obbligo della custodia e non risponde di furti o danni.
  1. La segnaletica orizzontale e verticale, così come le norme del Codice Stradale, devono essere scrupolosamente rispettate, sia dagli automobilisti, sia dai pedoni. L’utente è tenuto a posizionare il veicolo nel luogo indicato dalle segnaletiche predisposte munendosi di regolare biglietto o badge, osservando la massima prudenza e cautela negli spostamenti. La vettura parcheggiata al di fuori degli spazi di sosta o comunque in maniera irregolare, potrà essere rimossa a rischio e spese dell’utente che sarà comunque tenuto a corrispondere la tariffa prevista per il periodo di sosta.
  1. L’utente deve lasciare l’autoveicolo privo di materiali e/o sostanze infiammabili, animali o altri oggetti la cui presenza possa costituire pericolo per la struttura, il personale e gli altri autoveicoli.
  1. Gli utenti sono direttamente responsabili dei danni da loro causati agli impianti, al personale del parcheggio o a terzi.
  1. La Direzione non risponde in nessun caso dei danni che gli utenti possono reciprocamente arrecarsi nell’area di parcheggio.
  1. La Direzione non risponde del furto o danneggiamento di quanto lasciato all’interno dell’auto, compresi gli accessori.
  1. La Direzione risponde solo dei danni ad essa imputabili dovuti dai sistemi di automazione e/o dal proprio personale.
  1. In ogni caso, osservate le disposizione dell’articolo precedente, i danni subiti dal veicolo durante la sosta devono essere constatati in contraddittorio con la Direzione all’atto del ritiro dell’autoveicolo, prima che lo stesso sia rimosso dal luogo di posteggio.
  1. L’auto potrà essere ritirata soltanto dal possessore del relativo biglietto o badge, sia questi il cliente o chi per lui. Nel caso di furto o smarrimento del badge o del biglietto, il cliente è tenuto a darne immediata comunicazione telefonica al personale, dandone conferma con telegramma e denuncia alle autorità competenti. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per il periodo intercorrente tra lo smarrimento e/o il furto del biglietto o badge e la denuncia di tale evento.
  1. La sosta dell’auto, al di fuori di specifiche convenzioni, è fissata in giorni 15. Trascorso tale termine, l’auto potrà essere rimossa e trasportata in altro luogo dove verrà custodita allo stesso prezzo ed alle stesse modalità del presente regolamento per giorni 15. Trascorsi i complessivi 30 giorni, la Direzione compirà tutti gli atti necessari, consentiti alla vigente legislazione.
  1. Il pagamento si effettua al ritiro della vettura, usufruendo delle casse automatizzate. presso la cassa presidiata o direttamente in uscita con carta di credito/debito.
  1. L’importo del posteggio orario ed altre forme di abbonamento sono fissate su apposite tabelle poste in prossimità delle cassa automatizzata e della cassa presidiata; dette condizioni si intendono accettate dal cliente nel momento in cui chiede la prestazione della sosta dell’autoveicolo. La tariffa è da intendersi oraria. Oltre tale termine sarà addebitata l’ora intera. Il pagamento del prezzo relativo al parcheggio dovrà essere effettuato prima del ritiro dell’auto dal parcheggio. In caso di mancato pagamento la Direzione si riserva di ritenere il veicolo ai sensi dell’artt. 2766 e 2761 c.c.
  1. ll rilascio della fattura può essere richiesto dall’utente successivamente al pagamento della sosta dell’auto mediante l’apposita pagina di Richiesta Fattura disponibile all’interno del sito gestipark.it.
  1. Dal momento del pagamento, l’utente ha 15 minuti per recarsi all’autoveicolo ed uscire dal parcheggio. Il superamento di tale periodo provoca l’impossibilità dell’uscita ed il relativo addebito dell’intera ora successiva.
  1. È vietata l’uscita dal parcheggio in “accodo” ad altri veicoli senza aver espletato le procedure di cui agli articoli precedenti. Tale violazione del regolamento sarà sanzionata con l’applicazione di una penale pari a euro 200,00. Il pagamento della penale successivo ai 15 giorni comporterà l’addebito degli interessi di mora, previsti dalla normativa vigente, per ogni giorno di ulteriore ritardo.
  1. L’ingresso al parcheggio non è consentito alle vetture con impianto GPL e metano ai piani 2° e 3° interrati.
  1. In caso di smarrimento del biglietto verrà applicata una penale di euro 30,00. È in ogni caso fatta salva la possibilità, per entrambe le parti, di provare che il periodo di sosta comporti il pagamento di un importo superiore o inferiore. In virtù di tale accertamento potrà quindi essere applicata una maggiorazione o una riduzione della somma dovuta.